A Dalmine, approfondita visita dentistica 
per pazienti di tutte le età

Per raggiungere al meglio il benessere desiderato è necessario eseguire una prima visita dentistica volta a comprendere nel dettaglio le problematiche e la gravità del caso. Fissando un appuntamento presso lo Studio Odontoiatrico Everdent a Dalmine verrai accolto da un’equipe medica cordiale e preparata che ti proporrà la compilazione di un semplice e breve questionario diagnostico, così da possedere un quadro completo del tuo stato di salute generale e intercettare la presenza del problema, un primo passo importante per capire il tipo di trattamento da proporti. 

Come avviene la prima visita dentistica?

La visita dentistica è fondamentale per raccogliere tutti i dati riguardanti la tua salute, sia orale che generale, presente e passata: il fine è quello di ottenere un quadro generale che permetta di eseguire una diagnosi, prognosi e prevenzione efficaci nei confronti di malattie sistemiche, capaci di compromettere la terapia e la prognosi. Nel dettaglio, le fasi della visita sono le seguenti:

  • Sarai accolto in una sala operativa dove gli esperti effettueranno l’osservazione specifica e minuziosa di tutta la bocca: denti, gengive, mucose, lingua, labbra e restanti zone orali, occlusione e funzionalità dell’articolazione temporo–mandibolare.
  • Se necessaria, potrà essere eseguita gratuitamente una pantomografia e panoramica.
  • Il nostro specialista, dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie e aver ricostruito la tua situazione clinica, sarà in grado di formulare una corretta diagnosi, così da pianificare trattamenti e soluzioni personalizzati per il tuo caso.
  • A questo punto ti verrà consegnato un piano di cura personalizzato, il relativo preventivo di spesa ed eventualmente le terapie farmacologiche da seguire, come la profilassi antibiotica nel caso ci si debba sottoporre a interventi chirurgici di bonifica o implantologici.
  • Durante la visita non esitare a richiedere tutti i chiarimenti che ritieni opportuni: gli esperti saranno felici di risolvere ogni dubbio comunicandoti anche tutte le informazioni necessarie sulla prevenzione delle malattie del cavo orale e i relativi comportamenti da adottare per un’igiene dentale domestica corretta.

Pulizia e sbiancamento dentale

La durata minima della visita dentistica è di 30 minuti e, se lo ritieni necessario, potrai aggiungere un ulteriore trattamento dedicato alla pulizia e allo sbiancamento dentale, così da rimuovere l’eventuale presenza del tartaro e donare un nuovo splendore al tuo sorriso. 
Contatti
Prenditi cura del tuo sorriso contattando lo studio e prenotando la tua visita dentistica