Igiene dentale e prevenzione

Una corretta igiene orale professionale
la tua migliore alleata per un sorriso sano

Un’accurata igiene orale domestica è importante, ma da sola non basta per mantenere in salute il tuo sorriso rimuovendo la placca e il tartaro dagli spazi interdentali e sottogengivali. 
Presso lo Studio Odontoiatrico Everdent a Dalmine potrai richiedere l’igiene professionale o detartrasi, l’unico modo per eliminare completamente la placca batterica, ossia un biofilm di colore giallastro, composto da batteri e tossine, che si deposita sulla superficie dei denti causando l’infiammazione ai tessuti gengivali. 
Se non curata, è la causa principale della formazione del tartaro. 

I benefici dell’igiene orale professionale

Per garantire lo stato di salute ottimale del cavo orale, è fondamentale sottoporsi ad una seduta di igiene orale professionale ogni 6 mesi. In soggetti con particolari problematiche è necessario un piano con sedute più ravvicinate.
Seguendo il programma dei nostri dottori igienisti potrai ottenere questi vantaggi:
  • Prevenire la retrazione gengivale favorita dal deposito di tartaro nei colletti gengivali
  • Contrastare l’infiammazione gengivale
  • Prevenire la formazione di carie, gengiviti, paradontiti (piorrea), pulpiti
  • Rinforzare la stabilità dei denti prevenendone la perdita prematura
  • Rimuovere dai denti le macchie di superficie più tenaci
  • Rendere smagliante il sorriso mediante la lucidatura
  • Ridurre la sensibilità dentale
  • Scongiurare efficacemente l’alitosi

Come avviene la seduta d’igiene dentale?

In everdent è sempre presente un dottore igienista dotato di competenze specifiche in materia di prevenzione delle patologie del cavo orale: sarà lui a prendersi cura della pulizia dei tuoi denti, fornendoti anche consigli e suggerimenti per una corretta igiene orale domiciliare.
Durante il trattamento, totalmente indolore se eseguito su denti sani, l’esperto utilizzerà strumenti ad ultrasuoni che mediante vibrazioni ad elevatissima frequenza, disgregano le concrezioni di tartaro ed eliminano i batteri che compongono la placca accumulatasi sui denti e negli spazi interdentali. Successivamente si passa alla rimozione delle macchie con uno strumento rotante e una pasta dall’azione sbiancante, eseguendo infine una lucidatura con apposite gomme.

Fondamentale!!!

L’igiene orale professionale e lo sbiancamento dentale devono essere eseguiti esclusivamente da dottori igienisti o da dentisti, e mai da assistenti alla poltrona, solo così eviterai pericolosi danni e preserverai la salute della tua bocca
Necessiti di consigli per una corretta igiene orale? Richiedi una
consulenza con il nostro igienista dentale!
EVERDENT
Share by: